LACRIME IN RAI: “È MORTO POCO FA…” IL TRAGICO ANNUNCIO DELLA CONDUTTRICE IN DIRETTA TV

La puntata odierna di Storie italiane si è aperta con un clima insolito, quasi irreale. Lo studio sembrava percepire in anticipo il peso della notizia. Eleonora Daniele ha salutato il pubblico con il suo consueto autocontrollo, ma la tensione era evidente. Dalle prime parole si intuiva che qualcosa non sarebbe stato semplice da comunicare. Dopo pochi secondi di esitazione, la conduttrice ha deciso di andare dritta al punto. Ha spiegato che nelle prime ore del mattino era arrivata una notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare.

Solo dopo questo accenno ha pronunciato il nome Nicola Pietrangeli, figura amatissima dello sport italiano e monumento del tennis, si era spento a 92 anni. Lo studio è piombato in un silenzio ancora più intenso mentre la conduttrice continuava a parlare. Con voce ferma Daniele ha ricordato che Pietrangeli era stato un simbolo assoluto del tennis. ha sottolineato che era l’unico italiano nella H of Fame mondiale e che ancora oggi deteneva i record di incontri disputati e vinti in Coppa Davis. Ha poi aggiunto alcuni

dettagli sul periodo difficile che l’ex campione aveva affrontato negli ultimi anni. Una malattia lunga e logorante lo aveva provato, aggravata da un dolore che lui stesso aveva sempre ammesso di non riuscire a superare. La perdita di uno dei suoi tre figli, morto per un tumore al cervello, aveva lasciato un segno profondo. Secondo la conduttrice questa sofferenza aveva inciso tanto quanto la malattia sul suo progressivo indebolimento, rendendo i suoi ultimi anni molto duri. Con queste parole la

puntata ha preso una piega del tutto diversa dal solito. Il ricordo di Pietrangeli è diventato il punto centrale dell’apertura, un omaggio sobrio e rispettoso a un uomo che aveva segnato la storia dello sport italiano e lasciato un vuoto reale. Ne.

Related Posts

Samira Lui in diretta: il vestito “si apre” inaspettatamente, il pubblico rimane a bocca aperta

Samira ha rubato la scena durante una serata evento che ha riportato la TV indietro nel tempo, lasciando il pubblico a bocca aperta. Con un abito rosso…

“Fanno parte di una setta”: il caso choc che sta sconvolgendo i social

Uп dramma familiare ha scosso l’Italia: dυe bambiпi di 9 e 4 aппi soпo stati alloпtaпati dai geпitori iп Toscaпa, accυsati di gravi careпze edυcative e saпitarie….

Crans-Montana, la svolta dall’Italia: la decisione dopo l’arresto di Jacques Moretti

L’υscita è avveпυta loпtaпo da occhi e flash, dal retro dell’aυstero palazzo giυdiziario di Sioп. Dopo oltre sei ore e mezza di iпterrogatorio, Jacqυes Moretti, titolare del…

Studentessa padovana scomparsa da 5 giorni, maxi mobilitazione per le ricerche

Soccorso alpino Veneto, Vigili del fuoco, Protezione civile e forze dell’ordine stanno cercando nella zona di Teolo (Padova) Annabella Martinelli, 22 anni, studentessa di Giurisprudenza iscritta all’Università di Bologna,…

Vigilante muore di freddo, controllava di notte i cantieri delle Olimpiadi: il termometro segnava -12

Solo, iп υп gabbiotto riscaldato coп υпa stυfetta, coп temperatυre oltre dieci gradi sotto lo zero. Così la пotte tra il 7 e l’8 geппaio è morto…

 CRANS-MONTANA SOTTO SHOCK: “Jessica Moretti è la figlia di…” – La scoperta tragica sul Constellation gela tutti

Craпs-Moпtaпa è scoпvolta dal dramma: пella пotte di Capodaппo υп iпceпdio devastaпte al clυb Coпstellatioп ha caυsato almeпo 47 morti. Jessica Moretti, proprietaria del locale, è iп…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *