
Il 2026 inizia con un’esplosione mediatica che coinvolge i giganti della televisione italiana. Fabrizio Corona ha lanciato accuse shock contro GerryScotti e Maria De Filippi, amplificando il già controverso caso Signorini. Mediaset trema mentre la Procura di Milano apre un’inchiesta per violenza sessuale ed estorsione.
Il 29 dicembre, Corona ha affermato che Gerry Scotti è coinvolto nel “sistema Signorini”, riferendosi a episodi inquietanti legati al programma Passaparola. Le sue parole, “le letterine si sono passate tutte”, hanno scatenato un’ondata di indignazione e curiosità sui social, rendendo Scotti un nome di punta in questo scandalo.La Procura di Milano ha ufficialmente aperto un’indagine su Alfonso Signorini, con accuse gravissime di violenza sessuale ed estorsione. Antonio Medugno e Gianluca Costantino, ex concorrenti del Grande Fratello VIP, hanno già presentato denunce, promettendo di rivelare ulteriori dettagli inquietanti.Signorini, autosospeso da Mediaset, è scomparso dalla scena pubblica, mentre i suoi avvocati parlano di “ricostruzione balorda”. Ma il vero terremoto potrebbe arrivare con l’annuncio di Corona riguardo a Maria De Filippi, la regina indiscussa di Mediaset. La sua imminente puntata su di lei ha già creato un’aspettativa enorme.Mediaset, attualmente in silenzio, non ha rilasciato commenti ufficiali sulle accuse a Scotti o su De Filippi, alimentando i sospetti di una copertura. Il Codacons ha chiesto la sospensione definitiva del Grande Fratello VIP e controlli su tutti i casting di Mediaset, ampliando ulteriormente l’inchiesta.
Il 9 gennaio, Netflix rilascerà il documentario “Fabrizio Corona: io sono Notizia”, che promette di rivelare dettagli scottanti sul sistema televisivo italiano. Con questo tempismo, Corona si riappropria della scena mediatica, promettendo rivelazioni che potrebbero scuotere le fondamenta di Mediaset.La Procura sta valutando il materiale raccolto e potrebbe convocare Medugno per un’audizione protetta. Se altre vittime si facessero avanti, l’inchiesta potrebbe espandersi ulteriormente, portando a sviluppi devastanti per Mediaset e i suoi conduttori.Il 2026 è già un anno da ricordare, con un caso che potrebbe travolgere non solo Signorini, ma anche i nomi più amati della televisione italiana. Rimanete sintonizzati, perché le rivelazioni di Corona potrebbero cambiare il panorama televisivo per sempre.